La coltivazione degli ulivi ebbe inizio nei paesi del Mediterraneo orientale. Cinquemila anni fa, in questa zona, la produzione ed il commercio dell'olio divennero una fra le principali risorse economiche. Grazie all'opera dei Micenei, dei Fenici, dei Greci e dei Romani l'olivo giunge ad essere una delle principali colture agricole del Mediterraneo. L'ulivo venne travolto dalla crisi politica, economica e militare dettata dalla caduta dell'Impero Romano e l'olio di oliva tornò ad essere un elemento raro, prezioso e riservato ad usi religiosi o a pochi privilegiati.
Dal Medio Evo, attraverso i secoli, si sono consolidate le tradizioni delle grandi aree oleicole di oggi e l'albero di ulivo è tornato ad essere uno degli elementi più importanti del paesaggio mediterraneo.
In questo scenario, Olio Extarvergine di Oliva P.O.B. - Produttori Oleari Biscegliesi - è sinonimo di qualità ed eccelenza nella produzione e vendita del prezioso estratto in terra di Puglia, in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Vanto della nostra terra, P.O.B. propone Olio Extarvergine di Oliva Classico e Aromatizzato.
Per saperne di più entra nel nostro sito www.oliopob.it.....è anche facile da scrivere !!!!!